domenica 15 luglio 2012

Dead Space 3 in azione, terrore all’ennesima potenza nel primo filmato di gioco


Electronic Arts ha svelato un filmato di venti minuti di Dead Space 3. Questa volta non si tratta però di trailer promozionali, bensì di un vero e proprio video che mostra le fasi di gioco. Nel lungo filmato si possono ammirare alcune sequenze della modalità single player e si può dare un’occhiata all’attesa campagna cooperativa, che permetterà a più giocatori di collaborare per cercare di sopravvivere ai numerosi pericoli e di aiutarsi a vicenda per sconfiggere gli orribili e pericolosi mostri che infestano il gioco.
Il primo cambiamento che si nota è la presenza di scenari decisamente più aperti rispetto agli angusti corridoi che caratterizzavano i primi due episodi della saga. All’E3 di Los Angeles si è scoperto che il nuovo survival horror di EA sarà ambientato tra i ghiacci di Tau Volantis, un nuovo pianeta decisamente ostile.
Gli sviluppatori spiegano che le nuove avventure di Isaac Clark, il protagonista del gioco, cominceranno dopo un terribile schianto su questo pianeta, che potrebbe rivelarsi l’elemento chiave per sconfiggere una volta per tutte i temibili Necromorfi.
“Isaac dovrà affrontare battaglie sottozero, in mezzo ai ghiacci e a nemici mortali e ancora più evoluti, come una nuova razza di Necromorfi, enormi boss e persino degli esseri umani”, svela Electronic Arts.
Grazie all’opzione cooperativa “drop-in/drop-out” i giocatori potranno creare la propria squadra con i propri amici in qualsiasi momento, ma la caratteristica più interessante è che gli utenti che sceglieranno di collaborare per tutta la durata dell’avventura godranno di una storia con numerosi dettagli aggiuntivi e un gameplay diverso dalla modalità single player.
In questo caso il secondo giocatore prenderà le sembianze del Sergente John Carvel, il personaggio che accompagnerà il protagonista principale nella modalità cooperativa.
Per scoprire se riusciremo a sopravvivere fra i pericoli che si annidano nei ghiacci di Dead Space 3 dovremo aspettare fino a febbraio 2013, quando il gioco uscirà su PC, PS3 e Xbox 360.

Nessun commento:

Posta un commento